A Kreuzlingen una Festa in memoria di Michele Schiavone

KREUZLINGEN\ aise\ - “Cari amici di Michele, il 30 marzo è passato un anno dalla scomparsa del nostro amato Michele. Questo periodo ci ha profondamente toccato, e desideriamo ricordarlo con tanto affetto. Per questo motivo, insieme al Centro Italiano di Kreuzlingen, abbiamo deciso di organizzare una piccola festa per pensare a lui e celebrare la sua vita”. A scrivere sono i familiari di Michele Schiavone, segretario generale del Cgie, scomparso l’anno scorso dopo una lunga malattia.
“Il 17 maggio alle ore 18.30, vi invitiamo cordialmente al Centro Italiano, dove passeremo una bella serata insieme, con musica dal vivo e pasta a volontà. Sarebbe una grande gioia vedervi lì, per rivivere insieme vecchi ricordi, ridere e trascorrere del tempo insieme”, si legge nell’invito a tutti i connazionali firmato dalla moglie Angela, insieme ai figli Ismène e Yanek. “Vogliamo anche cogliere l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che ci sono stati vicini in questo periodo e ci hanno sostenuto in tanti modi diversi. Il vostro supporto e la vostra presenza ci hanno dato molta forza e significano davvero moltissimo per noi”.
“Sarebbe inoltre bello se qualcuno potesse portare foto o altri ricordi di Michele. Questi piccoli momenti di memoria ci farebbero molto piacere e renderebbero la serata ancora più speciale”, si legge ancora nell’invito. “Se desiderate partecipare, vi chiediamo di confermare la vostra partecipazione entro il 3 maggio 2025 via e-mail o WhatsApp, così potremo organizzare al meglio l’evento. Al Centro Italiano è disponibile anche una lista su cui iscriversi. Speriamo che molti di voi possano essere presenti per rivederci e vivere insieme questo momento speciale. Non vediamo l’ora di passare una serata indimenticabile, di festeggiare e onorare Michele nei nostri cuori”.
Per confermare la propria presenza si può inviare una mail a yanek.schiavone@bluewin.ch o mandare un messaggio al numero 076 505 53 54 (Yanek). (aise)