A San Francisco una targa in onore di Amadeo Pietro Giannini

SAN FRANCISCO\ aise\ - Un riconoscimento per un “vero visionario”: sarà dedicata ad Amadeo Pietro “A.P.” Giannini la targa che mercoledì prossimo, 22 luglio, alle 14.00 sarà svelata a San Francisco (1600 Stockton Street) nell’ambito del progetto “San Francisco - Little Italy Honor Walk”.
Figlio di immigrati italiani, A.P. Giannini, fondatore della Banca d'America e d'Italia, ha rivoluzionato il mondo bancario, aperto le porte a milioni di persone e fu anche uno dei membri fondatori del consiglio direttivo dell’Italian Community Services.
La targa sarà svelata nel cuore di North Beach, centro storico della comunità italo-americana a San Francisco per iniziativa della San Francisco Little Italy, associazione nata nel 2023 per “celebrare, preservare e arricchire il patrimonio e la cultura italo-americana nella Little Italy di San Francisco, a North Beach, e nella più ampia comunità della Bay Area”.
Progetto dell’associazione è la San Francisco Little Italy Honor Walk (SFLIHW) che mira a onorare personalità italiane e italo-americane: già svelate le targhe dedicate a George Moscone e Mariana Bertola. (aise)