Accordo Civiform-Eraple per promuovere all’estero la Scuola di Formazione Professionale

UDINE\ aise\ - È stato siglato ieri, 10 giugno, a Cividale del Friuli un accordo di cooperazione tra Civiform ed Eraple che prevede una collaborazione per i prossimi tre anni tra i due enti.
In particolare l’accordo coinvolge la Scuola di Formazione Professionale Civiform, che quest’anno festeggia i suoi primi 70 anni, e le sedi e delegazioni all’estero dell’Eraple, l’Ente regionale Acli per lavoratori emigrati, che fungeranno da finestra nel mondo per far conoscere non solo la scuola e i suoi corsi, ma anche i risultati conseguiti dai suoi allievi, i quali diventeranno a loro volta ambasciatori della Scuola all’estero.
L’intesa è stata siglata dai due presidenti, Roberto Molinaro di Civiform ed Elisa Sinosich di Eraple, che hanno concordato sull’importanza, oggi più che mai, di studio, formazione e professionalità, fondamentali perché i giovani possano diventare protagonisti e non solo comparse del loro futuro.
Per suggellare l’accordo e passare subito dalle parole ai fatti, un gruppo di studenti accompagnati da un loro insegnate sarà questo fine settimana a Bruxelles per cucinare e far degustare prodotti tipici della enogastronomia friulana ad un evento organizzata dalla comunità italiana. (marco macorigh\aise)