Altan alla Scuola Italiana di Atene: il papà della Pimpa incontra i bambini della primaria

ATENE\ aise\ - Molto coinvolgente e partecipato l’incontro di Francesco Altan con i bambini delle classi 1^ e 2^ primaria e dei “gattini” della scuola dell’infanzia alla Scuola Italiana di Atene.
È quanto riporta l’istituto, spiegando che l’incontro, tenuto il 7 marzo, ha visto l’ideatore e disegnatore della Pimpa rispondere alle domande dei piccoli alunni, ai quali ha raccontato alcune interessanti curiosità: da quando ha avuto l’idea di disegnare il cagnolino bianco e rosso, come mai si chiama così e come sono nati gli altri personaggi.
Successivamente Altan, sotto gli occhi meravigliati dei bambini, ha realizzato numerosi schizzi autografati della famosa cagnolina e dei suoi amici che sono poi stati colorati dagli stessi bambini.
Alla fine dell’incontro, organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Atene, sono stati consegnati dei bellissimi libri illustrati a ciascun partecipante.
Numerose – conclude la scuola – le attività interdisciplinari che nei gironi seguenti hanno preso spunto dall’evento: letture animate, attività artistiche, registrazione di un podcast. (aise)