Andare a scuola a Zurigo: il 27 novembre l’incontro in italiano promosso dalla Direzione scolastica della Città

ZURIGO\ aise\ - Un incontro rivolto alle famiglie italiane appena arrivate a Zurigo o con bambini in età prescolare o scolare, interessate a conoscere meglio l’organizzazione e le offerte della scuola zurighese. Ad organizzarlo il 27 novembre è la Direzione scolastica della Città di Zurigo che dal 2020 ha avviato il progetto Schulbotschafter*innen, con lo scopo di sostenere i genitori di lingua straniera nel loro ruolo educativo e di rafforzare le loro competenze in relazione al sistema scolastico zurighese.
L’iniziativa intende inoltre aiutarli a comprendere meglio diritti e doveri legati alla frequenza scolastica dei propri figli.
Attraverso incontri informativi online e in presenza, nonché tramite servizi di consulenza telefonica ed e-mail, i genitori e i tutori legali possono ricevere spiegazioni chiare e affidabili sul funzionamento della scuola pubblica della città di Zurigo.
Giovedì 27 novembre alle 19.00 si terrà una serata informativa online in lingua italiana.
Durante la serata verrà presentata una panoramica del sistema scolastico della città di Zurigo. Si parlerà poi di lezioni, servizio di custodia, scuola a tempo pieno; piano di studi, pagelle, compiti a casa ed esigenze particolari.
Per partecipare occorre iscriversi a questo link. (aise)