Arriva a Limana la mostra dell’Abm “Gemellaggi e patti di amicizia in provincia di Belluno”

BELLUNO\ aise\ - Prosegue il viaggio della mostra itinerante “Gemellaggi e Patti di amicizia in provincia di Belluno”, progetto promosso dall’Associazione Bellunesi nel Mondo con il sostegno del Consorzio Bim Piave. È stata inaugurata ieri, 3 agosto, la nuova tappa di Limana, in provincia di Belluno, dove la mostra sarà ospitata fino al 24 agosto nel municipio di via Roma 90.
La mostra – che si sviluppa per 25 metri lineari – rappresenta un vero e proprio viaggio attraverso la provincia di Belluno, suddiviso in sei aree geografiche: Feltrino, Valbelluna, Alpago, Zoldo, Agordino e Cadore. Coinvolge 25 Comuni bellunesi e ben 86 città gemellate o legate da patti di amicizia in tutto il mondo.
L’iniziativa vuole valorizzare il patrimonio di relazioni internazionali costruito nel tempo dalle comunità bellunesi, raccontando storie di cooperazione, scambi culturali e legami familiari nati grazie all’emigrazione e ai percorsi di gemellaggio. Un modo per riflettere sul valore della memoria, dell’identità locale e dell’apertura al mondo.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 24 agosto lunedì e mercoledì dalle 08.00 alle 18.00 e venerdì, sabato e domenica dalle 08.00 alle 12.00. (aise)