Bond Street Awards: Tony Di Piazza premiato a Londra per la promozione della cultura italiana nel mondo
LONDRA\ aise\ - Si è svolta a Londra, il 4 dicembre scorso, nella prestigiosa House of Lords del Parlamento Britannico, la quarta edizione dei Bond Street Awards, riconoscimenti internazionali che vengono assegnati alle eccellenze mondiali in diversi ambiti. Il premio, organizzato da Giuseppe Masella, viene assegnato ad aziende, imprenditori e manager la cui cultura aziendale corrisponde ai più elevati standard etici e professionali. Tra i premiati di questa edizione, il Commendatore Tony Di Piazza per “la promozione e la diffusione della cultura italiana nel mondo e per le sue attività filantropiche e umanitarie espletate attraverso l'Associazione Culturale Italiana di New York, di cui è il Chairman, che egli ha fondato nel 2009”.
Di Piazza è l’ideatore del NyCanta, il Festival della Canzone italiana di New York, giunto alla sua sedicesima edizione nonché unico programma televisivo prodotto fuori dall'Italia e trasmesso in tutto il mondo dalla RAI.
Diffondere i valori della cultura italiana attraverso la musica realizza l'obiettivo di veicolare messaggi di profondo rilievo. Tony Di Piazza, attraverso le iniziative dell'Associazione vuole diffondere la cultura italiana negli Stati Uniti e nel mondo, creando un connubio di cultura e solidarietà, attraverso cui diffondere la "Cultura della Bellezza" per il valore etico che tale iniziativa riveste.
Giuseppe Masella, Presidente della BSC Awards Ltd, ha spiegato che il premio viene assegnato a chi, nell'ambito della vita sociale, economica ed imprenditoriale, si è distinto per un progetto o un'idea finalizzati a favorire il progresso umano della società.
"È vero che, pur tenendo conto della differenza sociale, tutti hanno una loro profonda rilevanza, in quanto non vi è imprenditoria senza lavoratori e non vi sono lavoratori se non vive l'imprenditoria. All'interno di un contesto democratico e armonico, quale è il mondo dell'impresa e del lavoro, tutti siamo indispensabili – ha spiegato -. L'economia dovrebbe essere al servizio dell'uomo. Soprattutto chi ha il potere economico dovrebbe aiutare chi è in difficoltà. Il nostro obiettivo è quindi sensibilizzare l'opinione pubblica affinché si dia il dovuto risalto alle persone che aiutano chi ha bisogno. Ciò che può sconfiggere la povertà è il lavoro”.
“La cerimonia – ha concluso infine Masella - si è svolta nella sede del Parlamento britannico, che è espressione del potere politico, in cui si discute e si decide. La scelta della sede è finalizzata all’obiettivo del premio: voler attribuire un significato profondo al messaggio che richiama chi detiene il potere al dovere di fare qualcosa per l'umanità”. (aise)