Che Classe! Su Rai Italia la sit-com per imparare l’italiano

ROMA\ aise\ - Sei studenti provenienti dai quattro angoli del mondo si ritrovano in un’aula di una scuola di lingue: tra situazioni comiche e lezioni di italiano si incontrano e confrontano culture ed esperienze diverse. Così si presenta l'universo di “Che Classe!”, un progetto di Rai Italia realizzato in collaborazione con Giulia by Treccani, la scuola digitale di italiano per stranieri dell'Istituto Treccani, pensato per un pubblico adulto interessato a migliorare la propria conoscenza dell'italiano con un pizzico di humor e multimedialità.
Infatti, alla fine di ogni episodio gli utenti troveranno un QR code da inquadrare con il cellulare per potere proseguire l’esperienza didattica attraverso un quiz sui temi trattati.
Il programma - un progetto unico ed innovativo, tra l’intrattenimento e l’apprendimento, per raccontare non solo la lingua italiana, attraverso le sue regole base di apprendimento, ma anche molti altri aspetti dell’italianità – va in onda dal lunedì al venerdì sottotitolato in italiano e inglese.
A partire dal 3 giugno tutti gli episodi saranno disponibili online su Rai Italy.
Programmazione
Da lunedì al venerdì
NEW YORK/TORONTO h19.30
LOS ANGELES h16.30
BUENOS AIRES/SAN PAOLO h20.30
SYDNEY h18.45
PECHINO/PERTH h16.45
JOHANNESBURG h22.00
BERLINO h21.00
LISBONA h20.00. (aise)