Columbus Day e Italian Festival a Dallas

DALLAS\ aise\ - Anche quest’anno, nell’undicesimo anniversario del Columbus day in Texas nel mese del Patrimonio Italo-Americano negli Usa, la manifestazione si celebrerà domani, 11 ottobre, al Klyde Warren Park, nel cuore di Dallas, in un angolo vivace d’Italia, ricco di cultura, musica e spirito comunitario.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Siciliani Texas, dalla CSNA – Confederazione dei Siciliani nel Nord America e dal CTIM, alla presenza delle autorità diplomatiche Italiane e rappresentative della comunità italo-americana. In programma esibizioni dal vivo di cantanti e musicisti tra i quali Chessy Silvana e Cesare Rascel, che arriveranno dall'Italia, e la Emerald City Allstar Band.
“Siamo orgogliosi di portare avanti le tradizioni e di mantenere viva la storia, ringraziamo l’amministrazione americana ed il presidente Trump per la proclamazione inerente la festività del Columbus day e per il sentimento espresso a favore degli italiani”, commenta entusiasta Vincenzo Arcobelli, chairman della manifestazione, rappresentante al Consiglio Generale degli Italiani all’Estero e Presidente del Comitato Tricolore per gli Italiani nel mondo.
La cerimonia inizierà alle 15.40 con i saluti del Maestro di Cerimonia Jay Lombardo. Dopo l’esecuzione degli Inni Nazionali, interverranno Vincenzo Arcobelli e il Console generale a Houston Mauro Lorenzini. La cerimonia proseguirà con le esibizioni di Chessy Silvana, Cesare Rascel e della Emerald City Allstar Band. (aise)