CONFSAL UNSA si conferma primo sindacato del MAECI

ROMA\ aise\ - I dati resi pubblici nelle ore scorse dalla Direzione per il Personale del Maeci sugli iscritti alle sigle sindacali riconosciute dalla Farnesina al 31 dicembre 2023 riportano un numero di lavoratori in continua crescita a favore della CONFSAL UNSA, confermandone la “primazia sia sul versante della rappresentatività sindacale - come certificata dall’ARAN – che sul versante del numero di deleghe conferite alla Federazione CONFSAL UNSA”. È quanto si legge in una nota del sindacato stesso.
“La fiducia riposta nella nostra Sigla, che basa sul supporto e sulla vicinanza ad ognuno dei nostri iscritti, rappresenta per noi una fonte inesauribile di energia, che”, prosegue la nota, “ci consente di destreggiarci nell’attività quotidiana di tutela dei lavoratori nei confronti dell’Amministrazione degli Esteri, nonché nel dialogo costante e proficuo con la politica e con il Parlamento”.
La CONFSAL UNSA rivolge dunque un “sentito” ringraziamento “ai dipendenti che con orgoglio rappresentiamo, nell’auspicio di poter essere sempre all’altezza delle loro aspettative e delle loro ambizioni e certi di poter sempre contare sulla fiducia di chi, ogni giorno, con spirito di servizio ed abnegazione, porta alto il nome dell’Italia a Roma e all’estero”.
L’organizzazione sindacale invita infine “tutto il personale MAECI a voler continuare a credere nel nostro progetto di crescita, valorizzazione e massimizzazione dei diritti di tutti i lavoratori, a prescindere dai vincoli contrattuali, guardando alle prossime elezioni RSU come ad una sfida che saremo solo in grado di fronteggiare grazie allo spirito combattivo, che oramai è diventato nostro segno distintivo”. (aise)