Connessioni, divertirsi, impegnarsi: è nato ARCI Basilea

BASILEA\ aise\ - È stato ufficialmente fondato il 2 novembre scorso “ARCI Basilea”, il nuovo circolo che si propone come spazio di incontro, laboratorio di idee e luogo di impegno per la comunità locale.
Il nuovo spazio si propone come laboratorio di idee e punto di riferimento per chi desidera creare connessioni, divertirsi e impegnarsi per un mondo più giusto. Il nuovo circolo rappresenta la nuova casa per tutti coloro che credono nella partecipazione attiva, nella solidarietà e nei valori democratici.
Eventi di networking, serate a tema, gite e momenti di svago trasformano ogni incontro in un'occasione per costruire una comunità più coesa e dinamica. Ma ARCI Basilea vuole andare oltre la semplice convivialità: come cantiere di progetti sempre attivo, il circolo si pone in prima linea nella sensibilizzazione su temi globali cruciali come i diritti umani, la sostenibilità e la giustizia sociale. Attraverso dibattiti stimolanti, iniziative di solidarietà e progetti di integrazione, lavoriamo attivamente per plasmare una società più inclusiva.
“Come parte integrante della grande rete ARCI – spiega il Circolo -, organizzazione nata nel 1957 con profonde radici nei movimenti popolari antifascisti, il circolo di Basilea porta avanti con orgoglio questa eredità storica. I valori fondamentali di democrazia, uguaglianza e resistenza a ogni forma di oppressione guidano ogni nostra iniziativa, mentre ci impegniamo quotidianamente nella difesa dei diritti di tutte e tutti, senza alcuna distinzione”.
ARCI Basilea apre dunque le sue porte a chiunque desideri vivere esperienze significative, ampliare i propri orizzonti e contribuire attivamente al benessere della comunità. (aise)