Culture, tradizioni e sapori: arriva su Rai Italia “Mamme del mondo”
ROMA\ aise\ - Condotto da Annamaria Fittipaldi e Veronica Ursida, arriva su Rai Italia “Mamme del mondo”, il nuovo programma originale che conterà 4 puntate in totale a partire da domani, 5 ottobre. Un programma che celebra la diversità culturale utilizzando il linguaggio universale del cibo. Ogni puntata porterà nella cucina del programma mamme di origini e culture differenti, ognuna con una storia unica da raccontare. Le protagoniste prepareranno il piatto preferito dai loro figli, legato alle tradizioni culinarie del proprio Paese.
In questa prima stagione parteciperanno Carmen Russo, Jane Alexander, Rosy Chin e Justine Mattera.
Cucinando, condivideranno ricordi personali legati a quella pietanza, arricchendo il racconto con foto, video e musica che rievocano momenti speciali della loro vita. Tutte sveleranno anche preziosi trucchi su come rendere appetibili piatti con ingredienti che spesso i bambini faticano a trovare gradevoli. Le ricette, pensate per soddisfare le esigenze alimentari di tutta la famiglia, offriranno spunti e soluzioni per una cucina sana e gustosa, adatta anche ai più piccoli.
Con "Mamme del mondo", Rai Italia porta sugli schermi un viaggio emozionante attraverso culture, tradizioni e sapori, mettendo al centro le mamme, le loro storie e il loro amore per la cucina e la famiglia.
Nella prima puntata: Rosy Chin, imprenditrice e chef di origini italo-cinesi.
Rosy condivide la sua esperienza di madre e il suo legame profondo con le tradizioni culinarie di entrambi i Paesi di origine. Prepara le orecchiette alle cime di pak-choi, un piatto che rappresenta l'unione tra Italia e Cina, raccontando come la cucina sia stata per lei lo strumento che l’ha aiutata a guarire dai disturbi alimentari di cui soffriva. Rosy parla anche del rapporto con i suoi figli e del suo desiderio di intraprendere una carriera cinematografica, svelando gli aspetti più intimi della sua vita privata.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 5 ottobre h10.45
LOS ANGELES 5 ottobre h07.45
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 5 ottobre h11.45
SYDNEY 6 ottobre h10.45
PECHINO/PERTH 6 ottobre h08.45
JOHANNESBURG 5 ottobre h15.00
BERLINO 5 ottobre h15.00
LISBONA/LONDRA 5 ottobre h14.00. (aise)