Document-ER – Lungo le storie e le vie dell’Emilia-Romagna

BOLOGNA\ aise\ - È iniziata anche online ieri, 20 ottobre, e si concluderà domenica prossima, 27 ottobre, la rassegna Document-ER – Lungo le storie e le vie dell’Emilia-Romagna. Una settimana di documentari made in Emilia-Romagna dedicati alla valorizzazione e promozione all’estero della Regione attraverso uno sguardo creativo-artistico e innovativo, tipico del territorio e delle sue “storie di vita”.
Otto documentari selezionali per la IV edizione della rassegna sono fruibili gratuitamente sulla piattaforma a questo link.
Di seguito i titoli degli otto documentari:
Centoventi contro novecento, di Alessandro Scillitani – prodotto da Artemide Film; Fortuna Granda, di Francesca Sironi e Alberto Gottardo – prodotto da Somewhere Studio; Il pioniere del wireless, di Enza Negroni - prodotto da POPCult; Il sapore della terra, di Giulio Giunti - prodotto da Marilisa Murgia per Free U; La moda del liscio, di Alessandra Stefani - prodotto da Scarabeo Entertainment; La signora matilde, di Marco Melluso e Diego Schiavo – prodotto da PopCult; Le biblioteche e la città. Conoscere per essere liberi, di Francesca Zerbetto e Dario Zanasi – prodotto da Maxman Coop; Old cinema, di Davide Rizzo - prodotto da Elenfant Film Maxman Coop, Freim.
Il progetto di Documentaristi Emilia Romagna APS realizzato con il contributo della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, in collaborazione con Società Dante Alighieri Zurigo, Istituto Italiano di Cultura di Zurigo, Associazione Emiliano Romagnola Ticino 2.0, La Fabbrica di Zurigo, Associazione Ottovolante, Istituto Italiano di Cultura Bruxelles. (aise)