“Echoes of Venice: a resident's journey through time and space”: a San Francisco la conferenza della Leonardo Da Vinci Society

SAN FRANCISCO\ aise\ - Una conferenza su Venezia, la sua cultura, storia e i problemi ecologici odierni: è quella organizzata dalla Leonardo Da Vinci Society di San Francisco in collaborazione con il Museo Italo Americano di Fort Mason che la ospiterà il 29 maggio prossimo, a partire dalle ore 18.
La conferenza, intitolata “Echoes of Venice: a resident's journey through time and space”, sarà a cura di Elisabeth Carroll, che condividerà con i presenti la sua prospettiva da insider, avendo personalmente vissuto a Venezia, e la sua esperienza di studiosa, ricercatrice e madre nella città lagunare, collegando passato e presente di questa maestosa città. Venezia è un luogo dalla immensa complessità, di una bellezza tanto ineguagliabile quanto delicata, messa oggi a serio rischio dal turismo massivo e dal cambiamento climatico.
Elisabeth Carroll è lettrice sento presso il Dipartimento di arte e storia dell'arte della San José State University e dirige il Summer Faculty-Led Program in Venice. (aise)