Emiliano romagnoli nel mondo: ultimi giorni per partecipare ai Bandi della Consulta

BOLOGNA\ aise\ - Ultimi giorni per partecipare all'edizione 2026 dei Bandi di finanziamento promossi dalla Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo. I contributi regionali sono destinati a progettualità da realizzarsi nel 2026 proposte dagli Enti locali, Associazioni di promozione sociale e Organizzazioni di volontariato dell'Emilia-Romagna, ma anche da Associazioni di emiliano-romagnoli all'estero, regolarmente iscritte all'Elenco regionale.
In particolare, il Bando 2026 per Enti locali, Associazioni di promozione sociale e Organizzazioni di volontariato scade il 16 dicembre alle 15.00. Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica, secondo quanto previsto dal Bando disponibile a questo link.
Il Bando 2026 per le attività ordinarie delle Associazioni ER nel mondo, invece, scade il prossimo 10 dicembre, alle 23.59 (IT).
Attraverso il Bando vengono sostenute le attività delle Associazioni e delle Federazioni fra associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo allo scopo di rafforzarne le strutture organizzative e le capacità attrattive anche nei confronti dei giovani, discendenti o di nuova emigrazione. La domanda di partecipazione deve essere inviata alla PEC della Consulta nelle modalità descritte a questo link. (aise)