Frate Antonio, il Santo del mondo: partita la Peregrinatio delle Reliquie in Usa, Canada e Australia

PADOVA\ aise\ - È iniziata il 3 giugno scorso la Peregrinatio delle Reliquie di Sant’Antonio in America, Canada e Australia, una consuetudine molto attesa dalle comunità di italiani residenti, così come da tutti i devoti al Santo che vivono in quei Paesi. Interrotta soltanto dal covid, la “peregrinatio” anticipa la festa del 13 giugno.
Martedì scorso alcune Reliquie Massa Corporis sono partite “scortate” dai frati.
In particolare, i frati Fabio Turrisendo e Matteo Martinelli porteranno due reliquie di Sant'Antonio nella Diocesi di Orange (a sud di Los Angeles), in California. Padre Mario Conte porterà altre due reliquie nell'Arcidiocesi di Toronto e nella diocesi di Hamilton; e infine padre Bortolino Maistrello porterà altre due reliquie all'Arcidiocesi di Sydney, in alcune chiese della zona di Sydney e poi in varie altre chiese nell'Arcidiocesi di Adelaide in Australia.
Tutte le tappe sono elencate a questo link. (aise)