I Trentini in Svizzera si incontrano a Zurigo

TRENTO\ aise\ - I Trentini e le Trentine residenti in Svizzera si incontreranno a Zurigo nel pomeriggio di sabato 8 novembre nell’incontro "Trentini in Svizzera", organizzato dall’Associazione Trentini nel Mondo.
Il programma della giornata prenderà il via alle ore 13.00 con il pranzo di benvenuto. Poi, la giornata entrerà nel vivo alle ore 15.00 con i saluti di benvenuto e l’introduzione e l’apertura dei lavori da parte di Viviana Caldara, funzionaria dell'Ufficio Coesione Territoriale della Provincia Autonoma di Trento, e con Alessio Daldoss, referente comunicazione e progetti dell’Associazione Trentini nel mondo. A seguire la presentazione del Circolo Trentino di Lussemburgo con Giada Pellegrin, coordinatrice dei Circoli Trentini di Belgio, Francia e Lussemburgo, che parlerà delle attività svolte e delle opportunità offerte sia ai protagonisti della nuova mobilità internazionale, sia a chi vive all’estero da lungo tempo.
Infine, l’intervento informativo in ambito fiscale e l’approfondimento su aspetti fiscali legati alla mobilità e residenza all’estero a cura di Vittorio Tison.
Per concludere, l’attività interattiva di networking giovanile e un workshop legato al progetto Interreg OUT4INGOV, guidato dal formatore Tommaso Pasquini.
Quella dell’8 novembre sarà un’occasione preziosa per incontrarsi, scambiarsi idee e rafforzare i legami nella comunità trentini in Svizzera. (aise)