La comunità abruzzese in Spagna aderisce al CRAM

PESCARA\ aise\ - Il Consiglio regionale degli Abruzzesi nel Mondo si arricchisce di una nuova comunità: si tratta di Casa Abruzzo, associazione di abruzzesi con sede a Madrid. Ne dà notizia lo stesso Cram, spiegando che, grazie all’iscrizione dell’associazione nell’Albo del Consiglio “la Spagna entra ufficialmente a far parte di questa grande famiglia internazionale, potendo quindi designare un proprio consigliere. Siamo felici di dare il nostro benvenuto all'Avv. Maurizio Di Ubaldo, designato come rappresentante della nuova comunità spagnola in seno al CRAM”.
La Spagna si unisce così agli altri Paesi già rappresentati nel Consiglio, tra cui Canada, Stati Uniti, Venezuela, Argentina, Brasile, Australia, Svizzera, Africa, Cuba, Uruguay, Paraguay, Germania, Belgio, Bolivia, Emirati Arabi Uniti e Paesi del Golfo, Cina e Italia.
“Ogni nuovo ingresso rafforza il nostro legame con gli abruzzesi nel mondo”, sottolinea il Cram, “promuovendo la cultura, le tradizioni e il territorio della nostra amata regione anche oltre i confini nazionali.
Siamo certi che la comunità spagnola porterà un contributo prezioso, arricchendo le attività del CRAM con idee, energia e passione. Insieme, continuiamo a costruire una rete globale di abruzzesi, mantenendo vive le nostre radici, celebrando la nostra identità e diffondendo la bellezza dell’Abruzzo ovunque nel mondo”. (aise)