La Scuola Statale Italiana di Atene aderisce alla rete Adasim

ATENE\ aise\ - Una delegazione della Scuola Statale Italiana di Atene e della Scuola dell’infanzia la scorsa settimana ha partecipato alla giornata di adesione alla rete Adasim, ovvero l’associazione di realtà scolastiche nel mondo promossa dalla Società Dante Alighieri col proposito di preservare e diffondere la lingua italiana nei vari continenti.
La Dirigente Scolastica, Veronica Tania Roberta Sole, il docente primo collaboratore Davide Silvestri e Davide Xynomilakis, presidente dell’ente gestore della Scuola dell’infanzia, hanno presenziato alla cerimonia di adesione tenutasi a Palazzo di Firenze, già ambasciata medicea presso il Pontefice e attuale sede della Dante Alighieri a Roma.
Ad aprire i lavori i saluti del Segretario generale Alessandro Masi e del responsabile della rete Adasim Emilio Luzi, già Dirigente della Scuola. Ogni scuola ha presentato la propria storia e struttura sia con gli interventi dei dirigenti che attraverso contributi audiovisivi: vivacità intellettuale, apertura alle diverse culture e rigore nell’insegnamento sono stati i cardini evidenziati dalla Dirigente Sole nel descrivere l’istituto di Atene. (aise)