La Società Friulana Buenos Aires presenta il progetto “El retorno 2026”

BUENOS AIRES\ aise\ - La Sociedad Friulana di Buenos Aires, in Argentina, si incontrerà venerdì prossimo, 25 luglio, alle ore 19.00 presso la sede della Sociedad Friulana (Navarro 3974, Villa Devoto, CABA), per presentare il progetto “El retorno 2026”.
Il progetto, ideato da Feditalia Argentina, consiste in un viaggio in crociera verso l’Italia per “riconnettersi con le proprie radici italiane”.
Nella locandina informativa si legge: “Realizziamo insieme il sogno dei nostri nonni e torniamo verso le nostre terre come vennero loro”. Il progetto conta di 21 giorni di festa italiana a bordo di una nave da crociera con pensione completa. Prenderà il via il 13 marzo 2026 da Buenos Aires per arrivare 21 giorni dopo a Genova. All’interno della nave saranno in programma attività culturali e gastronomiche esclusive. La nave, lungo il viaggio, toccherà i porti di Rio de Janeiro, Recife, St. Vincent – Cabo Verde Mindelo, Santa Cruz de Tenerife, Casablanca, Barcellona, Marsella, Savona e infine Genova. (aise)