L’Abm riceve Porta (Pd): confronto e valorizzazione sulle attività per l'emigrazione

BELLUNO\ aise\ - Nella mattinata di sabato 29 marzo, il deputato del Pd eletto in Sud America, Fabio Porta, ha fatto visita alla sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, a Belluno, dove è stato accolto dal presidente Oscar De Bona e dal direttore Marco Crepaz. Durante l’incontro, ha avuto modo di conoscere da vicino le attività dell’associazione, visitando il MiM Belluno, l’unico museo delle migrazioni presente nel Triveneto, la Biblioteca delle Migrazioni “Dino Buzzati”, il Centro studi sulle migrazioni “Aletheia” e Radio ABM, la webradio dell’Associazione.
L’on. Porta ha espresso grande apprezzamento per il lavoro svolto dall’Abm a favore non solo dell’emigrazione bellunese, ma anche di quella regionale e nazionale. "L’Associazione Bellunesi nel Mondo è un esempio virtuoso di come si possa mantenere vivo il legame con le comunità emigrate, offrendo servizi fondamentali e mantenendo salde le radici culturali", ha dichiarato Porta al termine della visita.
Il presidente Oscar De Bona, dal canto suo ha sottolineato l’importanza di questo incontro: "Ricevere la visita dell’onorevole Porta è un riconoscimento per tutto il lavoro che svolgiamo quotidianamente. Il nostro impegno è rivolto a sostenere i bellunesi nel mondo, mantenendo vivo il legame con la terra d’origine e promuovendo progetti di inclusione e supporto per le nuove generazioni di emigrati".
La visita dell’on. Porta ha rappresentato un momento di confronto e valorizzazione dell’attività dell’Abm, confermando l’importanza di mantenere saldi i legami con la diaspora bellunese e italiana. (aise)