L’Ambasciatore Novello lascia L’Aja: il saluto delle associazioni

L’AJA\ aise\ - Giunto a fine mandato, Giorgio Novello, Ambasciatore italiano nei Paesi Bassi, ha ricevuto ieri un caloroso saluto di commiato da una delegazione di connazionali, composta da figure di spicco dell’associazionismo italiano in Olanda, impegnati nel rafforzare i legami bilaterali e nel fare il bene della comunità italiana nel Paese.
Presenti all’incontro Andrea Mantione – ex rappresentante C.G.I.E. per l’Olanda e Patronato ACLI Nederland; Pasquale Adesso – Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana e Associazione Pugliesi Eindhoven; Gino Scalzo – Rappresentante ANCRI Olanda; Alessandro Argentini –ex-esaminatore principale presso EPO; Roberto Paletta – Presidente ACLI Olanda (Katholieke Vereneging van Italiaanse Werknemers Nederland); Luigi Barone – ex-dipendente dell’Ambasciata e Presidente Dante Alighieri Dordrecht; e Giuseppe Gugliuzza della Parrocchia Cattolica di Den Haag.
Ad affiancare l’Ambasciatore la capa della Cancelleria Consolare, Marzia Macaluso, che, sottolinea L’Aja, ha sempre contribuito a mantenere un solido collegamento tra le istituzioni italiane e la comunità all’estero.
È stato “un incontro ricco di emozioni, gratitudine e impegno condiviso, che rafforza il prezioso spirito di unità e solidarietà tra Italia e Olanda”, il commento dell’Ambasciata. “Grazie a tutti per la vostra dedizione e passione”. (aise)