Le radici ci uniscono: al via la Campagna di Adezione 2026 dell'Associazione Veneti nel Mondo

VENEZIA\ aise\ - "Le radici ci uniscono, anche a migliaia di chilometri di distanza. Le radici profonde non gelano". Così, il Presidente dell'Associazione Veneti nel Mondo, Aldo Rozzi Marin, ha aperto ufficialmente la Campagna Adesione 2026 dell'Associazione.
"Essere veneti non è solo vivere in un territorio - ha spiegato Rozzi Marin -. È custodire una storia, una cultura, tradizioni e valori che da generazioni attraversano confini e continenti. Da 28 anni l'Associazione Veneti nel Mondo aps si impegna per mantenere vivo questo legame, creando occasioni di incontro, scambio e crescita tra i veneti in Veneto e le comunità venete sparse nel mondo".
"Lo facciamo attraverso eventi culturali, progetti dedicati alle radici, scambi giovanili, iniziative editoriali e attività che raccontano e tramandano la nostra identità. Diventa Amico dell'Associazione Veneti nel Mondo aps e aiutaci a continuare a far vivere la cultura veneta in Veneto e nel mondo", ha infine concluso il Presidente dell'Associazione.
La Quota Amico 2026 è a partire da 10 euro ma è possibile diventare anche sostenitore con 250 euro (deducibili fiscalmente).
Per farlo è necessario iscriversi attraverso questo link: https://forms.gle/hfAPtXzARusC8dkd8 e pagare con bonifico bancario all'IBAN IT80K0306960232100000000700 (Associazione Veneti nel Mondo aps), con causale (Nome Cognome – Amico Associazione Veneti nel Mondo APS). Chi lo farà riceverà la tessera digitale 2026. (aise)