“Le voci dello sport”: al via il nuovo podcast di Radio Abm

BELLUNO\ aise\ - Lo sport è da sempre un elemento aggregante, qualcosa che unisce e porta felicità e spensieratezza. Basti pensare che nell’antica Grecia le Olimpiadi erano tanto fondamentali da dare tregua alle guerre in corso.
Anche in Italia, fin da piccoli veniamo educati con il giusto ideale di “sport = salute”, principio che per molti, nonostante il passare del tempo, resta inteso come hobby. Per alcuni, però, lo sport riesce ad andare oltre, anche in una piccola realtà come quella di Belluno.
È proprio con gli sportivi bellunesi che vuole interagire il nuovo programma di Radio AbmLe voci dello sport”. Alberto Gottardi intervisterà alcune figure chiave della provincia per le quali lo sport è “fonte di vita”.
Figure che racconteranno com’è nata la passione per ciò che fanno, cosa significa avere a che fare quotidianamente con lo sport che amano, quali sono i loro sogni per il futuro e molto altro ancora.
Il programma vuole avvicinare gli ascoltatori anche a discipline meno popolari e conosciute, guardano lo sport dal punto di vista di chi lo pratica, per scoprire quei lati che gli spettatori spesso nemmeno immaginiamo.
A inaugurare “Le voci dello sport” sarà Riccardo Zanolli, team manager del Belluno Volley, principale squadra di pallavolo del Bellunese, reduce da un’ottima annata nella Serie A3 nazionale. Zanolli, da anni parte dello staff, racconterà di come è entrato nel mondo della pallavolo, dei compiti di cui si deve occupare un team manager, di quali sono i suoi obiettivi personali.
Ovviamente, spazio anche alla squadra, “riavvolgendo il nastro” per analizzare l'exploit degli ultimi quattro anni fino alla semifinale playoff dell'ultima stagione. E un commento sugli ambiziosi piani per il futuro, che possono portare la formazione bellunese su palcoscenici sempre più importanti.
Primo appuntamento venerdì 19 luglio alle 14:45. “Le voci dello sport” sarà trasmesso sia su Radio Abm, la web radio dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, sia in streaming sul canale YouTube “Bellunesi nel Mondo” e sulle pagine Facebook di Radio Abm e di Bellunesi nel Mondo. La puntata sarà poi disponibile in podcast sulla piattaforma Spreaker. (aise)