“Lingue in transito”: il percorso di “Transiti” per i genitori italiani in mobilità

ROMA\ aise\ - Si intitola “Lingue in transito” l’incontro gratuito rivolto a genitori italiani in mobilità organizzato da “Transiti - Psicologia d’Espatrio” per affrontare il tema della genitorialità in contesti multilingue. L’incontro si terrà questo sabato, 27 settembre, dalle 10:30 alle 12:00 (ora italiana), e sabato 18 ottobre dalle 20.00 alle 21:30 (ora italiana) sulla piattaforma Zoom.
L’iniziativa, spiega Transiti - una cooperativa sociale, che si occupa di espatrio a 360° - rappresenta il primo appuntamento di un percorso dedicato a esplorare il concetto di identità culturale e le sfide quotidiane e le dinamiche emotive vissute da madri e padri che crescono i figli in ambienti multiculturali. A condurre l’incontro saranno due psicologhe, anch’esse madri di figli e figlie multilingue, pronte ad aprire uno spazio di riflessione e confronto.
A partire da questo incontro-pilota, seguirà un ciclo di appuntamenti a cadenza regolare, pensati come spazio di condivisione e supporto emotivo per genitori che vivono in traiettorie di migrazione e multiculturalità.
Per confermare la partecipazione all’incontro del 27 settembre o del 18 Ottobre, occorre iscriversi a questo link. (aise)