L’Istituto Fernando Santi ricorda Piero Puddu
CAGLIARI\ aise\ - Domani 17 dicembre nella città di Quartu Sant’Elena (Cagliari) presso la “Sala dell’Affresco” dell’ex Convento dei Cappuccini alle ore 17.30 si svolgerà l’evento di commemorazione “Piero Puddu, il valore della democrazia e del confronto nell’agire politico e sociale”.
Ne dà notizia l’Istituto Fernando Santi che sarà rappresentato domani dal presidente Pierpaolo Cicalò.
Il sindaco della città, Graziano Milia, porterà il saluto della comunità cittadina nella commemorazione di Puddu che della città è stato a lungo sindaco. Una giornata di ricordo della vita e delle opere di un cittadino che ha lasciato il segno nella sua città, nella politica sarda e nel mondo dei sardi all’estero. Numerosi gli interventi previsti di estimatori, politici e familiari.
Puddu, ricorda Cicalò, “uomo politico e delle istituzioni che molto si è impegnato nella sua città e nella Regione, nella parte finale della sua intensa vita ha contribuito – da presidente del “Santi” - in modo molto significativo a restituire forza e rappresentanza al movimento associativo della emigrazione italiana connotando in modo particolare la sua azione verso le comunità così numerose e radicate dei sardi all’estero, moltissimi dei quali partecipi della vita della FAES”. (aise)