“Migrazione – Lontana da dove?”: a Berlino il primo incontro di Donne in Movimento

BERLINO\ aise\ - Primo incontro di Donne in Movimento a Berlino quello che si terrà il 13 febbraio dalle ore 16.30 alle 19.30 per iniziativa di Kobra Berufsberatung fur Frauen. “Migrazione – Lontana da dove?” il titolo dell’appuntamento inaugurale dell’iniziativa, che si svolgerà in lingua italiana e vedrà l’intervento della psicologa e psicoterapeuta Valentina Campanella.
Donne in Movimento vuole essere uno spazio di confronto per ripensare il rapporto con lavoro, famiglia, cura e futuro.
Ci sono momenti della vita in cui tutto cambia: una migrazione, la maternità, i figli che crescono, il corpo che si trasforma. In queste fasi possono emergere dubbi e fragilità, ma anche nuove possibilità. Questa serie di incontro é un invito a non attraversarle da sole.
In questo primo incontro “Migrazione – Lontana da dove?” si parlerà di scelte, sfide e trasformazioni dell’esperienza migratoria, nella vita privata e professionale. Un’occasione per rileggere la propria storia e aprire nuovi scenari per il futuro.
Valentina Campanella vive a Berlino e da anni accompagna donne con background migratorio. Il suo è un approccio umanistico-integrato, sensibile alle risorse, al lavoro biografico e a una prospettiva femminista.
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi a questo link. (aise)