Oscar De Bona riconfermato alla presidenza dell’Associazione Bellunesi nel Mondo

BELLUNO\ aise\ - L'Associazione Bellunesi nel Mondo ha annunciato in queste ore che, nel corso della riunione del Consiglio Direttivo tenutasi ieri, 26 giugno, Oscar De Bona è stato riconfermato alla presidenza per il prossimo triennio.
Insieme a De Bona, sono stati riconfermati anche Patrizia Burigo come Vice Presidente Vicario e Angelo Paganin come Tesoriere. Antonio Dazzi – già coordinatore delle Famiglie Ex emigranti - assume invece il ruolo di Vice Presidente, succedendo a Rino Budel.
Entrano a far parte del Comitato Esecutivo Gioia Sacchet, Ernestina Dalla Corte Lucio e Sara Balcon, arricchendo così la squadra con nuove competenze e prospettive.
"Ci aspettano tre anni impegnativi - ha commentato De Bona -, sia per il 60° anniversario dell'associazione, previsto per il 2026, sia per il 60° anniversario della tragedia di Mattmark, che ricorrerà nel 2025, ma anche per le molteplici azioni che stiamo mettendo in atto per fronteggiare lo spopolamento della provincia di Belluno, la promozione della storia dell’emigrazione bellunese, lo sviluppo di nuovi servizi per aumentare i nostri associati. L'Associazione Bellunesi nel Mondo continuerà a supportare i nostri soci storici e le singole Famiglie, ma aprirà ulteriormente le porte a progetti che coinvolgano giovani, nuovi emigranti bellunesi e i nostri discendenti".
Con queste premesse, l'Associazione si prepara ad affrontare nuove sfide e a rafforzare il proprio impegno verso la comunità bellunese, sia a livello locale che internazionale. (aise)