Patrimonio Italiano Tv si prepara per il Columbus Day 2025

ROMA\ aise\ - Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato di voler ripristinare il Columbus Day come una vera e propria festa italiana federale. Soddisfatto il direttore di Patrimonio Italiano Tv, Luigi Liberti, che per l’occasione della giornata dedicata a Cristoforo Colombo, ha annunciato diverse iniziative.
“Il Presidente Trump con le sue parole ha ridato dignità ad una festa che da sempre ha rappresentato un riferimento per i tanti italoamericani – ha commentato Liberti -. Di fatto cambierà poco, poiché anche se negli ultimi anni è stata “condivisa” con i nativi americani, subendo alcune incredibili contestazioni in gran parte degli Stati Uniti, il Columbus Day è rimasta la festa degli italiani”. Per questo, Patrimonio Italiano, è “già al lavoro per contribuire ai festeggiamenti con tante sorprese per i nostri connazionali all’estero”.
Patrimonio Italiano Tv festeggerà quindi il Columbus Day con il sindaco di New York, Eric L. Adams, durante le parate di Brooklyn e Manhattan organizzate rispettivamente dalla FIAO e dalla Columbus Citizen Foundation. “Ma siamo al lavoro per portare dall’Italia alcune sorprese che faranno sicuramente piacere ai tanti italo-americani che ci seguono”, ha aggiunto Liberti annunciando anche i collegamenti dal Virtual Studio con Mike J. Pilla.
Patrimonio Italiano, così, vuole sì raccontare “l’italianità all’estero”, ma anche, tramite il Columbus Day, porsi sempre più come “riferimento” per i milioni di italiani ed amanti dell’Italia sparsi nel mondo. (aise)