Riprendono a Stans le attività della Dante Alighieri di Lucerna

LUCERNA\ aise\ - Dopo la pausa estiva riprendono le attività del Comitato di Lucerna della Società Dante Alighieri. Come riportato da Italoblogger, domani, 1° settembre, dalle 14:00 alle 21:30 la piazza di Stans ospiterà un evento veramente speciale, all’insegna dell’italianità a 360 gradi.
“Piazza Italia ist da!” offre infatti la possibilità di trascorrere un’intera giornata in una tipica piazza italiana, con artisti di strada, specialità regionali da gustare, teatro dei burattini per i più piccoli, mercatini di libri e altri stand. Folklore, cultura, musica e altro ancora accompagneranno i visitatori per tutto il giorno, fino allo spettacolo di chiusura.
Per le famiglie con bambini ci sarà il Teatro Fragolina, che presenterà due storie in svizzero tedesco dal titolo “Bauer Beck fährt weg…” e “Der Glücksverkäufer”, oltre a due laboratori per bambini.
Per i più grandi, all’ora dell’aperitivo ci saranno canzoni italiane e musica d’autore con la Gap’s Orchestra.
Alla sera si potrà assistere allo spettacolo di pantomima e clowneria degli artisti Andrea Ruberti e Alessandro La Rocca, ovvero I Fratelli Caproni.
L’evento rientra all’interno della manifestazione “Platz da! Stans chund zämä” organizzato dalla Città di Stans in collaborazione con l’ufficio turistico locale.
L’evento è a entrata libera e non è necessaria la prenotazione. (aise)