Trentini in Sud America: aperte le candidature per 30 borse di studio per un corso di scultura in legno

TRENTO\ aise\ - L'Associazione Trentini nel mondo ha aperto le candidature per 30 borse di studio rivolte ad adulti residenti in Sud America discendenti di emigranti trentini (eventualmente anche discendenti italiani in generale) per la partecipazione ad un corso di scultura in legno sul tema del Presepe.
Il corso si svolgerà in modalità online tra settembre e ottobre 2024 in un periodo di 6 settimane, per un totale di 6 lezioni di 2 ore ciascuna di didattica online. Nel novembre 2024 è prevista anche una fase di workshop in presenza di 8 ore in Argentina
Le lezioni online si svolgeranno su una piattaforma Google Classroom e saranno insegnate in spagnolo e italiano.
La fase in presenza si svolgerà - a scelta di ogni studente - in una delle seguenti località in Argentina, Villa Regina (Río Negro), Resistenza (Chaco), Avellaneda (Santa Fe).
Il valore del Corso è di 400 euro per il corso completo e di 100 euro per il solo corso online.
Le 30 borse di studio verranno distribuite nel seguente ordine di priorità: Discendenti di emigranti trentini; Discendenti di emigranti italiani; Iscritti nelle università partner del progetto; Altri.
La borsa di studio è di 350 euro a studente per il corso completo e di 80 euro a studente per la sola parte online e comprende: Partecipazione al corso online; Partecipazione al laboratorio in presenza; Materiale didattico on-line; Sistemazione per una notte nella località prescelta; Due pasti (un pranzo e una cena) durante la fase di presenza.
Le candidature dovranno essere inviate compilando il modulo presente a questo link. (aise)