Una magica serata per una causa meravigliosa: successo del Charity Christmas Event della Dante Alighieri di Loughborough

LOUGHBOROUGH\ aise\ - Una “serata indimenticabile” che “ha unito la magia del Natale alla solidarietà per una causa davvero speciale”. Così Gianluca Fanti, Presidente della Dante Alighieri Society di Loughborough, nel dare notizia del Charity Christmas Event organizzato dall’associazione il 27 novembre scorso.
La serata benefica ha permesso di raccogliere 672 sterline destinate al Rainbows Hospice for Children and Young People, un’associazione che offre supporto e cure palliative a bambini e giovani.
“La serata si è trasformata in una vera e propria celebrazione dell’atmosfera natalizia, ricca di gioia, amicizia e di quel calore conviviale che tanto ci piace e che ci caratterizza”, scrive Fanti. “Un evento che ha dimostrato quanto il Natale possa essere il momento ideale per unire le persone a sostegno delle cause più importanti”.
Tante le persone che hanno collaborato alla sua organizzazione, come “Glee's - Musica di Irlanda e Sardegna” e Tony e Lisa di “The Olive Pod”, sostenuta da sponsor locali e nazionali che, sottolinea Fanti, “hanno supportato la causa con donazioni significative. Il loro contributo ha reso l’incontro non solo un’occasione di festa, ma anche un vero e proprio momento di solidarietà per la nostra comunità”.
“Non possiamo fare a meno di esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato a questa serata speciale, facendo in modo che fosse un successo dal punto di vista umano, sociale e solidale. L'entusiasmo e la partecipazione sono stati palpabili, e questo ci motiva ancora di più per i futuri eventi che organizzeremo”, conclude Fanti. “Il nostro appuntamento non finisce qui! Ci vediamo a gennaio per un nuovo anno ricco di eventi che celebrano la nostra amata Italia, la convivialità e, soprattutto, il sostegno alle iniziative che fanno la differenza per la nostra comunità”. (aise)