Veneti a Rosario: ciclo di incontri tra docenti di lingua e il professor Paolo Balboni

ROSARIO\ aise\ - La Asociación Regional Italiana Familia Veneta de Rosario e l’Ateneo Veneto di Venezia propongono un ciclo di incontri online con il prof. Paolo Balboni (Università Ca’ Foscari Venezia) per l’aggiornamento professionale gratuito degli insegnanti di Rosario e dell’intero Paese. L’iniziativa, con l’auspicio del Consolato Generale d’Italia a Rosario e dalla FeDiLCIt (Federazione Diffusione Lingua e Cultura Italiana), prevede incontri tra il 29 giugno e il 6 luglio via Zoom della durata di circa un’ora e trenta minuti.
Le prossime date, gli orari e gli argomenti affrontati sono dunque sabato 29 giugno alle ore 13, con tema “Risorse e materiali gratuiti per docenti di italiano nel mondo”, e sabato 6 luglio sempre alle ore 13 con tema “Domande e risposte con l’autore”.
Il Prof. Paolo Balboni, linguista e docente di Didattica delle lingue moderne presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, si occupa da quarant’anni della promozione dell’italiano nel mondo. È autore di decine di volumi sull’insegnamento e l’apprendimento delle lingue, su cui hanno studiato generazioni di insegnanti di italiano. (aise)