• ARGE ALP: “MOLTEPLICITÀ E PLURILINGUISMO NELLE ALPI” LO SLOGAN SCELTO PER L’EDIZIONE 2019
    Cooperazione
    ARGE ALP: “MOLTEPLICITÀ E PLURILINGUISMO NELLE ALPI” LO SLOGAN SCELTO PER L’EDIZIONE 2019

    MILANO\ aise\ - La Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine ArgeAlp ha indetto anche per quest'anno un premio dedicato ai giovani esperti in contenuti multimediali. 


  • ITALIA - SVIZZERA: PRESENTATI I RISULTATI DEL PROGRAMMA INTERREG/ FINANZIATI 69 PROGETTI PER 101 MILIONI
    Cooperazione
    ITALIA - SVIZZERA: PRESENTATI I RISULTATI DEL PROGRAMMA INTERREG/ FINANZIATI 69 PROGETTI PER 101 MILIONI

    MILANO\ aise\ - Sessantanove progetti finanziati per un totale di oltre 101 milioni di euro. Questi i risultati del Programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera nel 2018 presentati ieri dalla Giuria di cui fanno parte l'assessore di Regione Lombardia con delega ai rapporti con la Svizzera, Massimo Sertori, e i rappresentanti del Piemonte, Regione Autonoma Valle D'Aosta, Provincia Autonoma di Bolzano, Canton Grigioni, Cantone Ticino e Cantone Vallese. 


  • L'APPRENDIMENTO PERMANENTE IN AMBITO FORMALE E NON FORMALE: PRESENTATO IL PROGETTO FVG-ISRAELE
    Cooperazione
    L

    TRIESTE\ aise\ - "I confronti e gli scambi di buone prassi che il Friuli Venezia Giulia ha con Modi'in e con le Municipalità israeliane sul tema della formazione e dell'apprendimento permanente rappresentano un'importante occasione di crescita e sviluppo. 


  • MARINA MILITARE: RINNOVATO L’ACCORDO CON L’UFFICIO IDROGRAFICO DEL REGNO UNITO
    Cooperazione
    MARINA MILITARE: RINNOVATO L’ACCORDO CON L’UFFICIO IDROGRAFICO DEL REGNO UNITO

    GENOVA\ aise\ - L’Istituto Idrografico della Marina Militare (IIM) ha rinnovato l’accordo di cooperazione con l’United Kingdom Hydrographic Office (UKHO) lo scambio di prodotti cartografici, informazioni e dati idro-oceanografici. 


  • LA SARDEGNA AL FIANCO DELL’UGANDA PER L’EMERGENZA MIGRANTI
    Cooperazione
    LA SARDEGNA AL FIANCO DELL’UGANDA PER L’EMERGENZA MIGRANTI

    CAGLIARI\ aise\ - Un paese che con grande generosità accoglie dentro i suoi confini oltre un milione di profughi in arrivo dal Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo, Burundi, Somalia, Ruanda ed Eritrea. 


  • "CO-SVILUPPO: MIGRAZIONI E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE": CONVEGNO A BOLOGNA
    Cooperazione
     "CO-SVILUPPO: MIGRAZIONI E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE": CONVEGNO A BOLOGNA

    BOLOGNA\ aise\ - Focus sulla relazione fra sviluppo e immigrazione quello in programma a Bologna: venerdì prossimo, 25 gennaio, alle 9.30 l'aula magna di viale Aldo Moro 30 ospiterà il convegno "Co-sviluppo: migrazioni e cooperazione internazionale". 


  • ANTICORRUZIONE: IL PRESIDENTE CANTONE (ANAC) A BELGRADO
    Cooperazione
    ANTICORRUZIONE: IL PRESIDENTE CANTONE (ANAC) A BELGRADO

    BELGRADO\ aise\ - Il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone, in occasione della conferenza di chiusura del Progetto di gemellaggio dell'UE per la lotta alla corruzione “Prevention and fight against corruption”, organizzata dall’Agenzia Anticorruzione serba, mercoledì scorso è stato in visita ufficiale a Belgrado. 


  • A BOLOGNA UN CONVEGNO SULLE MIGRAZIONI
    Cooperazione
    A BOLOGNA UN CONVEGNO SULLE MIGRAZIONI

    BOLOGNA\ aise\ - Venerdì 25 gennaio appuntamento alle 9.30 nell'aula magna di viale Aldo Moro 30 - a Bologna - per parlare di "Co-sviluppo: migrazioni e cooperazione internazionale". 


  • LIBIA, IERI, OGGI DOMANI: A ROMA IL CONVEGNO TARGATO OMEGA
    Cooperazione
    LIBIA, IERI, OGGI DOMANI: A ROMA IL CONVEGNO TARGATO OMEGA

    ROMA\ aise\ - Si terrà domani, presso il Circolo della Marina di Roma, il convegno: “Libia, ieri, oggi domani”, organizzato dall’Osservatorio Mediterraneo di Geopolitica e Antropologia (Omega). 


  • GIUSTIZIA: SIGLATO PROTOCOLLO PER COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
    Cooperazione
    GIUSTIZIA: SIGLATO PROTOCOLLO PER COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

    ROMA\ aise\ - Per rendere sempre più efficace il contrasto ai reati di criminalità organizzata e terrorismo, è stato siglato oggi tra il Ministero della Giustizia-Dipartimento per gli Affari di Giustizia e la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo (DNA) un importante Protocollo di intesa. 


  • AFGHANISTAN: FORMAZIONE PER LE DONNE DELL’ESERCITO AFGANO
    Cooperazione
    AFGHANISTAN: FORMAZIONE PER LE DONNE DELL’ESERCITO AFGANO

    HERAT\ aise\ - Il Contingente italiano promuove l’iniziativa Gender Occupational Opportunity Development nell'ambito della missione in Afghanistan. 


  • SANT'EGIDIO IN AIUTO DI BAMBINI E FAMIGLIE NEI VILLAGGI COLPITI DALLO TSUNAMI IN INDONESIA
    Cooperazione
    SANT

    ROMA\ aise\ - L'Anak Krakatoa, il vulcano indonesiano che ha innescato il devastante tsunami del 23 dicembre tra Giava e Sumatra, ha causato vittime e danni a case e strutture pubbliche nelle zone di Banten e Lampung. 


  • IN IRAQ I CORSI DEI CARABINIERI PER LA PROTEZIONE DEI BENI CULTURALI
    Cooperazione
    IN IRAQ I CORSI DEI CARABINIERI PER LA PROTEZIONE DEI BENI CULTURALI

    ERBIL\ aise\ - Nell'ambito della missione in Iraq, tra la capitale irachena ed Erbil si sono appena conclusi alcuni corsi di Cultural Heritage Protection (CHP) condotti dal personale dell’Arma dei Carabinieri della Police Task Force Iraq, impegnati nel Paese nell’ambito dell’Operazione “Prima Parthica”. 


  • PROGETTO MED NEW JOB: OPPORTUNITÀ PER LA NAUTICA
    Cooperazione
    PROGETTO MED NEW JOB: OPPORTUNITÀ PER LA NAUTICA

    LIVORNO\ aise\ - Med New Job è un progetto per creare nuove opportunità di occupazione nella nautica tra Toscana, Sardegna, Liguria, Corsica e Var, un'area il cui sviluppo è naturalmente legato all'economia del mare. 


  • L’IMPEGNO DELL’EMILIA ROMAGNA PER I PAESI IN VIA DI SVILUPPO
    Cooperazione
    L’IMPEGNO DELL’EMILIA ROMAGNA PER I PAESI IN VIA DI SVILUPPO

    BOLOGNA\ aise\ - Stanziati 1,7 milioni. I 48 progetti approvati dopo il bando regionale presentati dalla vicepresidente Gualmini a Terzo settore e enti locali riuniti nella Consulta. 


Pagina 11 di 12
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce