"7.689 km - from Kabul to Berlin": cultura e inclusività attraverso la moda

FIRENZE\ aise\ - Verrà presentata martedì prossimo, 9 gennaio, alle 15.00 presso Pitti Uomo 105 a Fortezza da Basso (Viale Filippo Strozzi 9) a Firenze la capsule collection "7.689 KM - FROM KABUL TO BERLIN".
Gli studenti della scuola di moda Polimoda hanno unito le forze con No Nation Fashion (NNF), iniziativa promossa dall’OIM - Agenzia delle Nazioni Unite per le Migrazioni.
Insieme, hanno curato una capsule collection che celebra le appartenenze culturali e abbraccia l'inclusività con la moda.
La collezione è stata disegnata dagli studenti del corso Undergraduate in Fashion Design - Irène Latoudis, Zixi Pan, Luca Polonio e Xiaofan Tian - e realizzata con la collaborazione dei migranti dei centri di accoglienza temporanea in Bosnia ed Erzegovina.
Il progetto, attraverso la moda, vuole dar voce alle aspirazioni di coloro che hanno intrapreso un viaggio lontano dalle proprie case per un nuovo inizio.
7,689 km sono quelli da Kabul attraverso la Bosnia ed Erzegovina fino a Berlino, percorsi dai migranti in un viaggio verso una vita migliore.
Il brand sostenibile No Nation Fashion (NNF) nasce in Bosnia ed Erzegovina dalla collaborazione dei migranti e dei designer autoctoni ed è promosso dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, Agenzia per le Migrazioni delle Nazioni Unite (IOM). (aise)