Confindustria Assafrica & Mediterraneo insieme all’EBCAM per la cooperazione

ROMA\ aise\ - Confindustria Assafrica & Mediterraneo, la cui missione è creare opportunità di internazionalizzazione per le aziende associate, guidandole verso mercati target che offrono le migliori opportunità in base alle loro specifiche industrie e specializzazioni tecnologiche e produttive, ha siglato un Memorandum d'Intesa con l'European Business Council for Africa and the Mediterranean per attività di cooperazione.
Con questo accordo, EBCAM rafforza la sua rete con un partner strategico proveniente da un paese europeo, segnando un ulteriore passo verso lo sviluppo del continente africano. La partnership tra EBCAM e Confindustria Assafrica & Mediterraneo rafforzerà la cooperazione tra queste due organizzazioni e creerà una rete di collaborazione tra aziende italiane e altre europee che cercano di investire in soluzioni sostenibili per le sfide dello sviluppo nei Paesi africani.
EBCAM e Confindustria Assafrica & Mediterraneo lavoreranno insieme per promuovere maggiormente gli scambi commerciali, supportare le aziende europee, anche nella ricerca di nuovi canali di finanziamento, ridurre la burocrazia e coltivare un dialogo aperto con le istituzioni pubbliche nell'ambito del partenariato pubblico-privato. (aise)