Corso in International Relations: avviata la collaborazione tra l’Università di Palermo e la Chengdu University

PALERMO\ aise\ - Si è svolta nei giorni scorsi a Chengdu, in Cina, la cerimonia di avvio della collaborazione tra il Corso di Laurea magistrale in International Relations (LM52) dell’Università degli Studi di Palermo e la Chengdu University.
All’incontro, riporta l’ateneo siciliano, hanno partecipato Salvatore Casabona, Coordinatore del CdS UniPa, il Console generale d’Italia a Chongqing, Fabio Schina, il Rettore della Chengdu University, Wang Qingyuan, e la Presidente dello European Project Innovation Center (EUPIC), Segre Dai.
L’incontro pone le basi per un nuovo accordo per la mobilità di docenti e studenti e per lo svolgimento di un periodo di tirocinio curriculare presso la sede di EUPIC nel Business & Innovation Centre (CCEC) a Chengdu.
EUPIC è un Ente governativo cinese, istituito nell’ambito dell’Enterprise European Network (EEN) della Commissione Europea per promuovere la cooperazione commerciale con la Cina, e l’Asia in generale, e che rappresenta oltre un milione di PMI cinesi, con 760 mila partner commerciali da 65 Paesi diversi. (aise)