Euregio in tavola: 7 maggio serata di gala a Bolzano

BOLZANO\ aise\ - Tre associazioni dei cuochi, quattro stagioni, dodici ricette: sono questi gli ingredienti del progetto della Presidenza altoatesina “Euregio in tavola” che vedrà, dopo il roadtrip culinario in onda da febbraio e regolarmente trasmesso dalle emittenti televisive e radiofoniche del Tirolo, dell'Alto Adige e del Trentino, una serata di gala il prossimo 7 maggio alle ore 17.30 presso Fiera Bolzano.
L'obiettivo del progetto è quello di riunire le tre associazioni dei cuochi non solo per mettere nel piatto la ricca tradizione culinaria dei territori dell'Euregio, ma anche per portarla debitamente davanti al sipario e rendere così tangibile l'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
Durante l'evento celebrativo ci saranno il Presidente dell'Euregio e della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, e quelli della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, e l'ex capitano del Tirolo, Günther Platter.
Durante la serata del 7 maggio, moderata da Karin Gschnitzer, e che terminerà alle 21.30 circa, saranno presentati gli obiettivi di “Euregio in tavola” con interviste ai presidenti delle associazioni dei cuochi Patrick Jageregger (Alto Adige), Stefano Goller (Trentino) e Philipp Stohner (Tirolo) e agli chef di “Euregio in tavola” Tina Marcelli, Giulia Segna e Madlen Hackl. Contestualmente fino alla stessa ora saranno serviti anche i piatti. (aise)