Il direttore AICS Rusconi incontra il ministro per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale della Repubblica d’Albania Denaj

ROMA\ aise\ - Il direttore generale dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), Marco Riccardo Rusconi, e il ministro per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale della Repubblica d’Albania, Anila Denaj, si sono incontrati nella sede dell’Agenzia a Roma per un confronto sull’intensa attività di cooperazione in corso.
“L’Albania è un Paese prioritario per AICS, con relazioni forti e intense anche per la prossimità geografica”, le parole del direttore Rusconi. “Il nostro impegno attuale è in continuità con la storia di cooperazione del Governo italiano nei Balcani Occidentali e nel mondo”.
L’incontro con il ministro Denaj si è concentrato sulla Blue economy e sul sostegno al settore agricolo, alla luce del Memorandum di Intesa siglato a marzo 2023 sulla cooperazione nel settore dell’agricoltura, della pesca e della trasformazione agroalimentare tra il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste della Repubblica Italiana e il Ministero dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale della Repubblica d’Albania. (aise)