OCSE-DAC: webinar di confronto fra gli attori della cooperazione internazionale

ROMA\ aise\ - Il 19 e 20 novembre prossimi si terrà online il meeting semestrale della Community of Practice sulla Società Civile (DAC Community of Practice on Civil Society – CoP-CS) promossa dal Comitato di Aiuto allo Sviluppo (DAC) dell’OCSE.
Ne dà notizia l’Agenzia Italiana per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo spiegando che l’incontro rappresenta un’importante occasione di confronto tra i membri del DAC e gli attori della cooperazione internazionale per rafforzare le politiche e le pratiche di sostegno alla società civile nei diversi contesti globali.
Le sessioni della giornata del 20 novembre saranno aperte alle Organizzazioni della Società Civile (OSC), offrendo uno spazio di dialogo e condivisione su esperienze, approcci e sfide comuni.
A seguire, il 21 novembre, dalle 14:00 alle 15:15, si svolgerà il Webinar “Enabling Civil Society and Civic Space in a Changing Landscape”, dedicato ad approfondire le condizioni che favoriscono un ambiente abilitante per la società civile e lo spazio civico in un contesto globale in rapida evoluzione. (aise)