Palermo: delegazione della Gdansk Technical University in visita allo Steri
PALERMO\ aise\ - Il Prorettore Vicario dell’Università degli Studi di Palermo, Enrico Napoli, ha incontrato nei giorni scorsi allo Steri una delegazione della Gdansk Technical University - Politechnika Gdańska (PG) di Danzica, Polonia.
Dominika Sobotka, Responsabile degli accordi doppio titolo dell’Ateneo polacco - accompagnata da Bogna Snitawa, ricercatrice, Maria Dorrfe, Responsabile ufficio internazionalizzazione, e Magdalena Wroclawska e Marta Wojcszenko, dell’Ufficio internazionalizzazione - è stata accolta dal Prorettore Vicario insieme a Giorgio Mannina, Delegato del Rettore alla digitalizzazione ed ottimizzazione dei processi di Internazionalizzazione e referente per i rapporti con la Gdansk Technical University.
Durante l’incontro, riporta l’ateneo siciliano, è stata discussa la revisione degli accordi esistenti tra UniPa e PG, alla luce della nuova offerta formativa e delle nuove esigenze di didattica e di ricerca, al fine di rafforzare la collaborazione, attiva da oltre quindici anni, tra i due Atenei.
“La Gdansk Technical University - Politechnika Gdańska è stata insignita come tra le migliori Università del territorio polacco ed è una opportunità molto prestigiosa poter collaborare con loro”, ha commentato Mannina. “Il rapporto di collaborazione tra UniPa e PG, avviato con la sigla di un accordo interistituzionale e proseguito con la stipula di tre accordi di doppio titolo con i corsi di laurea magistrale in Ingegneria civile ed ambientale e uno per il dottorato di ricerca in Ingegneria chimica ed ambientale, ha permesso negli anni a numerosi studenti delle due Università di trascorrere un periodo di studio e di ricerca all'estero”. (aise)