Che colpa ne ho se sono nato in Congo all’ombra di un mango? La Dante presenta a Roma il libro di Eva Crosetta

ROMA\ aise\ - Si terrà questa sera, mercoledì 14 maggio, alle ore 18 a Palazzo Firenze, sede romana della Società Dante Alighieri, la presentazione del libro di Eva Crosetta “Che colpa ne ho se sono nato in Congo all’ombra di un mango?” (BUR 2024).
In dialogo con l’autrice interverranno Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri; Alberto Petrangeli, Capo dell’Ufficio V della Direzione Generale per l’Europa e la Politica Commerciale Internazionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che dal 2022 al 2024 ha ricoperto il ruolo di Incaricato d’Affari con Lettere a Kinshasa, e Matteo Galloni, fondatore della Comunità Amore e Libertà e autore della prefazione. L’incontro sarà moderato da Sara Iannone, Presidente dell’Associazione “L’alba del Terzo Millennio”.
Il libro propone un racconto personale e intenso che invita alla riflessione sulle condizioni di vita, sul destino e sull’umanità condivisa al di là delle differenze geografiche e culturali. In questo diario di viaggio pieno di delicata ironia, di riconoscenza e di grazia, Eva Crosetta ci accompagna a scoprire il suo percorso di conversione e fede e a vivere con lei le esperienze nella missione di Kinshasa.
Eva Crosetta è giornalista e conduttrice. Ha lavorato per Antenna 3 Nordest per poi approdare in Rai, dove ha condotto "Linea Verde” e “Apprescindere” insieme a Michele Mirabella. Su La7 ha condotto anche “L’ora della salute”. Oggi è il volto del programma di approfondimento religioso “Sulla via di Damasco”, dove racconta la realtà ecumenica, umana e sociale.
Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo una email all’indirizzo eventi@dante.global. (aise)