“Colorful: Una estate a Colori” al Gamec di Pisa

PISA\ aise\ - Dopo una breve pausa, riprende l'attività espositiva del GAMeC CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo,26), con la mostra collettiva "Colorful: Una estate a Colori" inserita nel programma dell'Estate Pisana 2024 dal 30 Luglio al 4 Settembre.
“I colori, da sempre protagonisti indiscussi dell'arte, sono il linguaggio universale che permette agli artisti di esprimere emozioni e visioni del mondo. Fin dall'antichità, ogni tonalità ha trovato una sua collocazione nelle opere d'arte, diventando simbolo di epoche e movimenti culturali”, sottolinea Massimiliano Sbrana, curatore della rassegna che “celebra questa tradizione, portando alla luce come i colori possano essere utilizzati per creare trasfigurazioni poetiche che catturano l'attenzione e stimolano l'immaginazione dello spettatore. Ogni opera selezionata per questa esposizione è un viaggio attraverso la palette dell'artista, un'esplorazione di come le sfumature e i contrasti possano raccontare storie e suscitare sentimenti”.
Gli artisti in esposizione sono Renzo Sbolci, Marcello Aprea, Ugo Nespolo, Mario Schifano, Luis Schiavo, Gianna Pinotti, Gisella Pasquali, Fabio Mordeglia, Luigi Colombi, Stefano Ballantini, Andrea Bernardoni, Omar Pacini e Alberto Berti. (aise)