Jazz Reloaded: al via domani in Sicilia la tre giorni di palco per i talenti emergenti

PALERMO\ aise\ - Il Carini Jazz Festival ha organizzato per domani, 6 agosto, la nuova edizione di “Jazz Reloaded”, un'estensione “next-gen” del festival principale, dedicata a offrire il palco a talenti emergenti del jazz italiano. L'evento si fino all'8 agosto e si diffonderà non solo nell’iconico Castello di Carini, ma anche in luoghi suggestivi della storia e della Cultura della Provincia di Palermo, inclusi il Chiostro dell'Ex Convento dei Carmelitani di Carini e la riva di Cala Cala a Isola delle Femmine.
Questa iniziativa, realizzata con il prezioso contributo della Città Metropolitana Palermo e con il patrocinio del Comune di Carini, si propone di arricchire il panorama culturale della Sicilia con sonorità jazz innovative e coinvolgenti.
Per tre giorni, il "Jazz Reloaded" si trasformerà in un vero laboratorio creativo, con un ricco programma di musica e workshop. Sarà un invito a scoprire scorci storici della città di Carini e paesaggi costieri poco conosciuti, generando sinergie fra cultura, turismo ed enogastronomia del territorio.
Il "Jazz Reloaded" per gli organizzatori è quindi più di un cartellone di concerti: è la porta d’ingresso a una Sicilia che vibra di note contemporanee, pronta a stupire – e a lasciarsi esplorare – passo dopo passo. Il programma dettagliato degli artisti e delle serate sarà svelato prossimamente. (aise)