La Fondazione La Rocca presenta a Pescara le antologie “Non nel nostro nome” e “Chi è Carneade”

PESCARA\ aise\ - 124 poeti di rilievo nazionale e internazionale si sono misurati sul tema dell’impegno civile rispetto alle guerre e agli orrori che ci circondano. E 37 racconti (incluso uno realizzato dall’Intelligenza Artificiale) che cercano di rispondere alla domanda posta da Don Abbondio nell’VIII capitolo dei Promessi Sposi e diventata proverbiale: “Carneade, chi era costui?”.
Questo è quanto verrà presentato, nell’ambito delle manifestazioni organizzate dalla Casa della Poesia in Abruzzo “G. D’Annunzio”, venerdì 30 gennaio alle ore 17 presso la Fondazione La Rocca, a Pescara, dai titolo “Non nel nostro nome”, a cura di Massimo Pamio e Adam Vaccaro, e “Chi è Carneade”, a cura di Massimo Pamio, pubblicate dai tipi delle Edizioni Mondo Nuovo.
La serata sarà introdotta da Ottorino La Rocca, Presidente della Fondazione La Rocca e da Dante Marianacci, Presidente della casa della Poesia. Interverranno Massimo Pamio, Giuliano Corrado e Bruno Nasuti. Letture di Grazia Di Lisio.
L’incontro, aperto al pubblico, è mirato a creare un dibattito sull’attuale momento di crisi della letteratura italiana e delle istituzioni culturali. (aise)