L’arte in Dio: a Roma la mostra di Veronica Piraccini

ROMA\ aise\ - Lo spazio della Camera dei Deputati del Complesso di Vicolo Valdina, a pochi passi da Montecitorio, vicino al Pantheon, ospiterà da domani, 24 giugno, la mostra “L’arte in Dio”, di Veronica Piraccini. L’inaugurazione è in programma alle ore 17.00 e vi prenderà parte anche il deputato del Pd eletto in Sud America, Fabio Porta.
Un luogo antico e ricco di spiritualità accoglierà quindi i dipinti di Veronica Piraccini presentati in una vera e propria installazione spaziale davvero originale e sconcertante per i tempi d’oggi.
L’esposizione proseguirà dal 25 giugno al 3 luglio con ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle 19.30.
Veronica Piraccini (artista romana nata a Bologna) proporrà opere di attualità e alcune totalmente inedite per Roma: sguardi di presagio, interrogativi forse, sui cieli del mondo in tracciati, grovigli e puntiformi della vita.
Data la concomitanza con l’anno giubilare, sarà esposta anche l’opera “Il mio Gesù” che ha la speciale proprietà di rivelarsi attraverso una luce altrimenti invisibile, nata per contatto dalla Sindone di Torino ed esposta a Roma in due sole occasioni, e una all’estero alla grande Personale (più di trenta opere) che Veronica tenne nel novembre 2019 alla galleria SpACE@Collins nel centro storico di Melbourne in Australia.
Sarà esposta anche l’opera “Vera Porpora” e un video che arricchirà l’evento a visualizzare la ricerca artistica di Veronica nel suo studio mentre dipinge con la Pittura Impercettibile e il suo nuovo metodo estrattivo dal Murex del nobile pigmento Purpureo.
Sarà esibita la Sindone a grandezza naturale in foto su tela, e si potrà dialogare con un’esperta sindonologa, la professoressa Emanuela Marinelli. (aise)