“Oltre il cortile. Riscrivere il paesaggio” alla Casa Internazionale delle Donne di Roma

ROMA\ aise\ - Sarà inaugurata sabato prossimo, 20 gennaio, presso la Casa Internazionale delle Donne a Roma “Oltre il cortile. Riscrivere il paesaggio”, la mostra collettiva di cinque artiste che si uniscono grazie allo studio che frequentano a Roma, riscrivendo ognuna a proprio modo i luoghi della città.
Partendo dal cortile dello studio che le accomuna, Antonella Linda Barone, Stefania Carè, Giorgia Catapano, Sandra Fiordelmondo ed Emanuela Romiti ampliano lo sguardo verso orizzonti urbani, presentando dipinti che spaziano dalla rappresentazione lirica all’astrazione informale fino a sondare il paesaggio interiore che si trasforma in memoria.
Da uno stesso luogo fisico prendono vita linguaggi pittorici diversi e ogni artista, con la propria cifra stilistica, racconta il suo personale modo di osservare e di sentire costruendo in questa mostra un dialogo collettivo di risonanze e reciproche ispirazioni.
L’inaugurazione della mostra si terrà dalle 16 alle 19; l’esposizione rimarrà poi allestita con ingresso libero sino al 27 gennaio nella sala che affaccia sul bel cortile della Casa Internazionale delle Donne. (aise)