Ti racconto così: il nuovo libro di Goffredo Palmerini dedicato a L'Aquila

L’AQUILA\ aise\ - È pronto a uscire il volume “Ti racconto così”, quindicesimo libro del giornalista e scrittore abruzzese Goffredo Palmerini per Edizioni One Group. Il volume, in corso di stampa, sarà disponibile già a fine maggio nelle librerie e sulle principali agenzie di vendita online.
Dedicato a L’Aquila – Capitale italiana della Cultura 2026, città dove l’autore è nato e vive, il libro ne esalta la bellezza e le singolarità, come pure altre meraviglie dell’Abruzzo e del Bel Paese.
Preziosa veste grafica, 326 pagine raccontano fatti significativi, storie di vita, viaggi, eventi straordinari e personaggi che ovunque nel mondo rendono onore all’Italia. Un libro denso di speranza, coraggio ed ottimismo. Un libro coinvolgente arricchito dallo splendido apparato di 302 immagini in bianco e nero a corredo dei capitoli.
Il volume apre con due eccellenti contributi: la Presentazione di Pierfranco Bruni, scrittore e poeta, archeologo già direttore del Ministero per i Beni Culturali, e la Prefazione di Lucilla Sergiacomo, docente, saggista e critica letteraria. (aise)