A Milano il Terzo Forum Internazionale del Turismo

MILANO\ aise\ - Sarà Milano ad ospitare, il 23 e 24 gennaio, il Terzo Forum Internazionale del Turismo, promosso dal Ministero del Turismo. “Undertourism. La sfida dell’Italia da scoprire” il tema dei lavori
“Quest’edizione si focalizzerà sul tema dell’undertourism con l’obiettivo di coinvolgere i sindaci dei piccoli comuni a vocazione turistica”, spiega la ministra Daniela Santanchè. “Si discuteranno analisi e strategie per promuovere le destinazioni meno conosciute e favorire lo scambio di buone pratiche”.
Al centro dei lavori del forum, organizzato in collaborazione con Enit Spa, il confronto sulla destagionalizzazione e sulla gestione dei flussi turistici. Saranno inoltre approfondite le strategie di promozione integrata tra le destinazioni consolidate e i territori in via di sviluppo.
Il dialogo vedrà il coinvolgimento di sindaci, operatori del settore, associazioni di categoria e istituzioni, con un’attenzione particolare agli amministratori dei territori che affrontano le maggiori criticità nella gestione dei flussi. Tra li obiettivi del Ministero anche quello di favorire un confronto collaborativo che guardi anche alle grandi opportunità derivanti dalle imminenti Olimpiadi Milano-Cortina. (aise)