B7 Summit: a Roma l’evento Confindustria dedicato alle imprese

ROMA\ aise\ - Sarà Roma ad ospitare, il prossimo 17 maggio, il B7 Italy, incontro organizzato da Confindustria ed espressione del settore privato e delle confederazioni industriali dei paesi del G7.
L’Engagement Group riservato al mondo delle imprese, presieduto da Emma Marcegaglia, si ritroverà dalle 9.00 nell’Auditorium della Tecnica per confrontarsi sul tema “Leading the transitions together”.
Presidenti delle Business Federation, autorevoli CEO e vertici delle principali Organizzazioni Internazionali e Multilaterali dei Paesi G7, si riuniranno, sotto la guida di Emma Marcegaglia, B7 Chair, e alla presenza del Ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale Antonio Tajani, il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone, per discutere e definire il documento finale comprensivo delle raccomandazioni delle industrie B7 sulle principali sfide dell’agenda economica globale: impatto della geopolitica sulle catene globali, transizione energetica e ambientale, opportunità delle tecnologie digitali e dell’intelligenza artificiale, valorizzazione dei talenti e resilienza dei sistemi di welfare.
Il B7 Summit si concluderà con la consegna da parte di Emma Marcegaglia della Dichiarazione Finale alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in vista del Vertice G7 Italia di giugno. (aise)